Una marcia contro la violenza sulle donne

21/11/2012  -

Parteciperà anche l'assessore provinciale al Lavoro, Politiche sociali e Pari Opportunità, Alessandro Murana alla marcia che si terrà domenica 25 novembre 2012 ad Oristano, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

All'iniziativa promossa dalla Asl n. 5 di Oristano, hanno aderito anche la Provincia di Oristano ed altre istituzioni locali nell'ambito del progetto di Rete “In Genere la Parità è meglio”.

L'Azienda Sanitaria Locale di Oristano, insieme ad altre istituzioni impegnate in un percorso di prevenzione, di presa in carico e di contrasto alla violenza di genere, lancia un segnale ad un territorio che, in linea con il dato nazionale, conta ancora troppi casi di maltrattamenti e molestie nei confronti delle donne, spesso sommersi e coperti dal silenzio, e lo fa promuovendo una “camminata silenziosa”, che si svolgerà, appunto, domenica 25 novembre a Oristano.

Il corteo partirà alle ore 11.30 da Piazza Roma, si snoderà per via Garibaldi, via Serneste, piazza Corrias, piazza Martini (Tre Palme), via Ciutadella de Menorca, via Duomo, via De Castro, corso Umberto I, per concludersi in Piazza Eleonora d'Arborea.

Scarica il manifesto