Vertenza Oristano, richiesto un urgente incontro a Pigliaru

13/10/2014  -

Con una formale richiesta di incontro, inviata al presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru, il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen dà seguito ad un lavoro di  analisi delle criticità del territorio oristanese, portato avanti in questi mesi congiuntamente ai consiglieri regionali della provincia di Oristano e alle Organizzazioni Sindacali territoriali. Problematiche da porre sul tavolo della politica regionale per trovare soluzioni ad una preoccupante situazione socio - economicha, che la crisi sta accentuando in modo ancor più drammatico. L' approfondimento sullo stato del territorio e sulle sue criticità, un lavoro portato avanti congiuntamente , è stato riassunto in un documento, intitolato "vertenza Oristano", anch'esso inviato a Pigliaru, che contiene gli elementi di confronto sulle priorità di un territorio in difficoltà.

Un incontro urgente e "non più procrastinabile", sottolinea il presidente della Provincia, esteso anche agli altri componenti della Giunta, per dare evidenza e attenzione alla gravità della crisi in atto nel territorio e alle condizioni che pregiudicano l'avanzare di progettazioni in itinere e di interventi prioritari, che ben potrebbero sostenere opportunità occupazionali in vari settori a difesa delle fasce sociali oggi in difficoltà.

Il documento "Vertenza Oristano"