Viabilità provinciale, cantieri riaperti

29/09/2011  -  Tematiche: Viabilità

Riprendono i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di alcuni tratti della viabilità provinciale, sospesi da diverso tempo a causa di circostanze imprevedibili verificatesi nel corso dell'appalto.
E' stato l'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Pia a riferire della riconsegna dei lavori, nei giorni scorsi, da parte dell'Ufficio tecnico della Provincia di Oristano all'impresa Cancellu di Nuoro, per interventi che interessano la SP n. 99 Circonvallazione di Mogoro – Masullas, la S.P. n. 68 Tiria – Marrubiu, la S.P. n. 84 Bidoni – Fondovalle Taloro, la S.P. n. 10 San Vero Milis – Putzu Idu e il completamento della S.P. n. 68 Tiria – Marrubiu”.

Le diverse interlocuzioni intercorse tra l'ufficio tecnico dell'Ente e l'impresa Cancellu hanno evitato un insorgente controversia che avrebbe causato l'ulteriore allungamento dei tempi di ultimazione dei lavori, che saranno eseguiti in conformità al progetto appaltato, con la riapertura dei cantieri entro 15 giorni e l'impegno ad ultimare gli stessi entro il prossimo mese di dicembre.

E' chiara la soddisfazione espressa dall'assessore Pia sia per il lavoro svolto dagli Uffici che per l'intesa raggiunta e per il senso di responsabilità posto in essere dall'Impresa Cancellu nell'interesse generale.
"Abbiamo evitato ulteriori lungaggini nel completamento dei lavori" ha evidenziato Gianni Pia, "finalmente potrà essere fruibile un importante opera infrastrutturale, fortemente attesa dalla popolazione dei territori interessati, con particolare attenzione all'asse - SS.131, direzione Mogoro, Masullas, Siris, Pompu".

I lavori residui ammontano a circa 100 mila euro, in riferimento ai quali mancano il completamento della fornitura e posa in opera delle barriere stradali nella S.P. 84 Bidonì - Fondo Valle Taloro e la sistemazione di alcuni tratti non correttamente posti in opera.
Prevista la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e la fornitura e posa in opera di barriere stradali e opere varie inerenti il completamento sulla S.P. 99 Circonvallazione Mogoro – Masullas, attualmente ancora chiusa al traffico, con ordinanza Dirigenziale del 2006.