Attraverso la pubblicazione degli strati informativi in formato KML/KMZ per Google Earth, la Provincia di Oristano intende fornire un supporto snello ed elementare per diffondere la conoscenza del proprio territorio a quanti interessati sia per scopi professionali che divulgativi, turistici, didattici ecc. Nello specifico, si tratta di un set iniziale costituito da circa 25 temi/mappa completamente gestibili dall’utente, anche in editazione, con copertura territoriale provinciale.
Le informazioni rappresentate sono relative ad alcune caratteristiche dell’assetto ambientale (idrografia, protezioni e tutele ambientali e paesaggistiche, prevenzione dei rischi) e dell’assetto insediativo/infrastrutturale (viabilità stradale, limiti amministrativi, zonizzazione urbanistica ecc.).
L’applicazione necessità di una connessione internet discretamente veloce per supportare il software Google Earth e dello stesso software correttamente installato sul PC, Notebook o Tablet. È’ possibile realizzare sovrapposizioni tra strati informativi, effettuare interrogazioni degli oggetti rappresentati, modificare in base alle proprie esigenze la vestizione degli strati informativi e effettuare svariate altre operazioni.
Per utilizzare gli strati informativi, si rimanda a quanto spiegato nelle istruzioni allegate.
Manuale operativo
Elenco strati informativi in cartografia per Google Earth-GIS