Autorizzazione alla costruzione e all'esercizio provvisorio di linee elettriche con tensione uguale o inferiore a 150 kv. L.R. 43/89
Dettagli del servizio
La Provincia di Oristano rilascia le autorizzazioni all'autotrasporto in conto proprio ai sensi dell'art. 32 L. n. 298/1974, e art. 105, c.3 lett. f) D.LGS 112/98
Sportello SuapeA chi è rivolto
Enti gestori rete elettrica Privati cittadini
Descrizione
Come fare
Le imprese distributrici di energia elettrica (ENEL o altri concessionari del servizio di distribuzione) potranno presentare l'istanza, corredata dalla docuemtnazione necessaria tramite Pec all'indirizzo: provincia.oristano@cert.legalmail.it. I privati potranno presentare istanza tramite sportello Suape di riferimento, compilando il modello E11 scaricabile dal seguente link: Suapee
Cosa serve
- Corografia scala 1:25.000 e 1:10.000.
- Planimetria scala adeguata evidenziando il tratto di linea interessato e l'eventuale ubicazione della cabina.
- Planimetria catastale con elenco delle ditte proprietarie degli immobili da asservire.
- Relazione tecnica contente le caratteristiche tecniche, di esercizio e costruttive dell'opera.
- Dichiarazione che la linea elettrica ed i relativi impianti sono stati progettati in conformità alle vigenti prescrizioni di legge.
- Valutazione all'esposizione al campo magnetico prodotto dagli impianti da realizzare sulla base della L. 36/2001 e del D.P.C.M. 8 luglio 2003.
- Nel caso in cui sia prevista la demolizione di linee elettriche ed opere accessorie esistenti, oltre ad evidenziarle in planimetria, dovrà essere indicata la lunghezza e la denominazione della cabina elettrica o del PTP da demolire.
- La denominazione delle opere e delle acque pubbliche interessate per attraversamento o parallelismo.
- Documentazione comprovante la disponibilità dell'area sulla quale si intende realizzare l'opera e le generalità dei proprietari.
- Sezione dello scavo per la posa del cavo e della relativa tubazione protettiva (per le linee elettriche in cavo interrato).
- Sezione del sostegno tipo (per le linee aeree). Nel caso in cui l'opera derivi da un impianto esistente, il numero della autorizzazione. Il provvedimento autorizzativo verrà emesso in bollo da produrre a conclusione del procedimento.
Cosa si ottiene
Autorizzazione alla costruzione ed esercizio di linee elettriche e impianti elettrici fino a 150 KV.
Tempi e scadenze
Il procedimento di autorizzazione si svolge ai sensi della Legge 7 Agosto 1990 n, 241 art. 14 e seguenti. La conclusione del procedimento è prevista in 45 giorni. Qualora tra gli Enti coinvolti vi siano Enti preposti alla tutela ambientale, paesistico-territoriale, dei beni culturali, o alla tutala della salute dei cittadini, il suddetto termine è di 90 giorni. Il provvedimento autorizzativo viene emesso nei dieci giorni successivi il termine del procedimento.
Costi
€ 51,65 più costo del contrassegno telematico da apporre all'Autorizzazione di € 16,00.
Accedi al servizio
Enti distributori energia elettrica: provincia.oristano@cert.legalmail.com Privati: Sportello Suape
Sportello SuapeCondizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.