A chi è rivolto
Descrizione
I cittadini, che svolgono attività agricola e zootecnica, e hanno subito danni da fauna selvatica alle produzioni agricole e alle produzioni zootecniche, possono presentare istanza di indennizzo alla Provincia utilizzando il modulo di domanda.
Si ricorda al cittadino che per prevenire i danni subiti da fauna selvatica devono presentare all'ufficio Fauna della Provincia, la richiesta di attuazione Piano Cinghiale o Piano Corvidi a secondo del tipo di fauna che ha arrecato il danno.
Come fare
Cosa serve
Domanda di indennizzo danni;
- Corografia in scala 1:25000;
- Fotocopia planimetria catastale del terreno;
- Fotografie del danno subito;
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
- Ricevuta di versamento per spese di istruttoria;
- Indicare in maniera dettagliata i metodi di prevenzione che sono stati adottati e i relativi risultati ottenuti.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Gli indennizzi per danni arrecati dalla fauna selvatica saranno erogati utilizzando le somme inserite annualmente nel bilancio di previsione della Provincia sulla base delle somme trasferite annualmente dalla Regione Sardegna ai sensi della L.R. n. 23/98. I tempi di liquidazione dei danni sono dipendenti dalla data di trasferimento delle risorse finanziarie dalla Regione Sardegna alla Provincia.
Costi
Spese di istruttoria di € 25,00 mediante versamento su c/c bancario, Banco di Sardegna iban n. IT44Q0101517400000070743498 o con avviso PagoPA intestato a: Provincia di Oristano - causale “indennizzo danni arrecati dalla fauna selvatica"
Accedi al servizio
Per accedere al servizio è necessario l'invio dei moduli alla PEC: provincia.oristano@cert.legalmail.it
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.