Concessione in uso degli impianti sportivi scolastici
Dettagli del servizio
Concessione in uso degli impianti sportivi scolastici (palestre, campi e piste esterne) di proprietà e/o nella disponibilità della Provincia, per attività e o manifestazioni che presuppongono un utilizzo nella stagione scolastica in corso.
A chi è rivolto
Società o Gruppi affiliati al CONI ed Enti di Promozione, associazioni benemerite che svolgono la propria attività con finalite sportive, culturali, di volontariato e sociali. E' esclusa la concessione a soggetti che per loro natura giuridica ed operativa hanno scopo di lucro.
Descrizione
A Giugno viene pubblicato l'avviso pubblico, con indicata la scadenza per la presentazione delle domande, quelle pervenute entro i termini previsti e regolari nella documentazione e negli eventuali pagamenti per l'utilizzo nelle stagioni passate, potranno aspirare ad ottenere la concessione. I tempi e gli orari, calcolati tenendo conto delle esigenze di tutte le società in possesso dei requisiti, verranno indicati nell'Atto di concessione che verrà adottato e inviato alle ASD e agli Isituti scolastici ospitanti.
Come fare
Per accedere al servizio è necessario procedere alla compilazione della modulistica relativa alla annualità scolastica in corso e inviarla alla pec della Provincia.
Cosa serve
- Copia dell'atto costitutivo e dello statuto, , unitamente all'atto di nomina del legale rappresentante, che attestino le finalità dell'associazione e l'assenza di lucro;
- per le associazioni sportive- Certificato di affiliazione a Federazione Sportiva /Ente di Promozione Sportiva riconosciute dal CONI attestante l’attività sportiva svolta nell’ultima stagione o in quella attualmente in corso (sostituibile con una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/00), ed eventualmente, di partecipazione nella stagione immediatamente precedente all'indizione del bando (o della stagione in corso) ai campionati federali. con indicazione specifica delle categorie (nazionale, regionale, provinciale);
- dichiarazione, rilasciata dalle Federazioni Sportive o dagli Enti di Promozione Sportiva, relativa al numero degli iscritti alla società sportiva durante l'annualità precedente;
- autocertificazione, da parte degli organismi associativi non affiliati a Federazioni o Enti di Promozione, relativa al numero degli iscritti alla società sportiva durante l'anno scolastico precedente a quello in corso;
- Copia documento d’identità del sottoscrittore.
- Assicurazione RCT
Cosa si ottiene
Le tariffe orarie, variano da palestra a palestra e sono indicate nell'avviso pubblico annuale di assegnazione.
Procedure collegate all'esito
Al termine della procedura, in caso di esito positivo viene rilasciata e inviata alla pec del richiedente la concessione.
Tempi e scadenze
I tempi del procedimento, una volta fornita tutta la documentazione necessaria variano tra una e due settimane. I tempi e la durata della concessione sono stabiliti nell'atto, e dipendono dalla richiesta originaria e dalla disponibilità della scuola. Di norma la disponibilità parte dal mese di Settembre e si conclude nel mese di Giugno.
Entro 15 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
Costi
Le tariffe orarie, variano da palestra a palestra e sono indicate nell'avviso pubblico annuale di assegnazione.
Non è possibile effettutare domanda per l'anno scolastico a venire se non prima della pubblicazione dell'Avviso pubblico , normalmente nel mese di Giugno.
Accedi al servizio
Per accedere al servizio è necessario l'invio dei moduli alla PEC: provincia.oristano@cert.legalmail.it
Casi particolari
E possibile richiedere la concessione delle palestre anche per singoli eventi, utilizzando la stessa modulistica prevista per la concessione per tutta la stagioen sportiva
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.